14 Febbraio 2021: Confesercenti compie 50 anni

Cinquant’anni fa, il 14 febbraio 1971 nasceva a Roma Confesercenti.
Confesercenti della provincia di Alessandria celebra questo appuntamento così importante con uno speech online domenica 14 febbraio alle ore 17.30 sul Canale Youtube Confesercenti Alessandria e con la diretta Facebook sulla pagina Confesercenti Alessandria.

Ora come allora la principale ragione di far parte di un’associazione di categoria sta nella motivazione che spinse i fondatori a costituire la nuova confederazione: la forte domanda di rappresentanza, di tutela, di sostegno alla crescita ed all’innovazione da parte delle piccole e medie imprese. A questa missione la Confesercenti rimane ancora legata. L’impegno della Confesercenti era e continua ad essere quello di dare valore e dignità economica e sociale alle Pmi e lavorare per lo sviluppo e l’innovazione, attraverso una fitta rete di relazioni” – dichiara Manuela Ulandi, Confesercenti Alessandria.

In occasione di questo 50° compleanno e per i mesi a seguire, Confesercenti organizza una campagna di story telling delle migliori imprese del territorio. Sfrutteremo il mondo digitale, per aumentare la visibilità dei negozi, delle botteghe, dei laboratori, dei mercati delle nostre città. Ci piace che i nostri Associati abbiano anche una piazza digitale, per illustrare in modo suggestivo cosa c’è dietro una vetrina”- sostiene Michela Mandrino, Presidente Confesercenti Alessandria.

Fare impresa è creatività, coraggio, intraprendenza, ma anche organizzazione e noi, essendo una larga ed articolata famiglia, suddivisa anche verticalmente, vantiamo competenze diffuse in ogni settore d’interesse per le imprese, dalla fiscalità, alla consulenza, alla formazione.
l rapporto di fiducia che instauriamo con ogni Imprenditore è totale e per questo mi piace citare una famosa frase di Italo Calvino << le Associazioni rendono l’uomo più forte e mettono in risalto le doti migliori delle singole persone, danno la gioia che raramente si ha, restando per proprio conto>>” - afferma Giovanni Malaspina, Amministratore di Confservizi Alessandria Srl.

Buon compleanno alle donne e agli uomini che hanno fondato e continuano a lavorare per la crescita di CONFESERCENTI, scrivendo ogni giorno una nuova e comune pagina di impresa, di coraggio e di passione.” – chiosano all’unisono Michela Mandrino, Manuela Ulandi e Giovanni Malaspina.

Attachments:
Download this file (20210211.C.S.Compleanno.50.Confesercenti.pdf)Comunicato Confesercenti compleanno 50[Comunicato Confesercenti compleanno 50]112 kB

©2024 Confesercenti della Provincia di Alessandria. Tutti i diritti riservati. Web: ModusOperandi
Confesercenti Alessandria - Via Cardinal Massaia, 2/A 15121 Alessandria (AL) - Cod. Fiscale: 80003720069
Tel: +390131232623 - Email: alservi@confesercenti-al.it